Loading...

Cos'è

Bottega Finzioni è una scuola di scrittura, uno studio professionale e una casa di produzione.

Un luogo pieno di storie che aspettano di essere raccontate, e che si ispira alle botteghe rinascimentali dove si lavora insieme, allievi e maestri, al materiale vivo delle narrazioni.

All'interno di Bottega Finzioni non ci sono corsi ma Lavori in corso. Si tratta di una bottega vera e propria, pur essendo una struttura di formazione, divisa in quattro aree di sviluppo dei lavori, ciascuna con la propria autonomia didattica, organizzativa e produttiva. Le aree sono: Fiction, Non Fiction, Produzioni Audiovisive e Multimediali per Bambini e Ragazzi e Letteratura. Ogni anno si sviluppano progetti portati dal Capo Bottega, Carlo Lucarelli, dai Maestri d’Area – Michele Cogo, Giampiero Rigosi, Francesco Merini, Antonella Beccaria, Manuela Draghetti e Christian Poli – oppure da professionisti che collaborano con la Bottega. Il tutto coordinato da Beatrice Renzi, Sara Olivieri e Nicoletta Lupia.

Dal 2015 Bottega Finzioni è ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia-Romagna, e dal 2016 alcuni dei corsi annuali sono interamente finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna stessa.

Dal 2010

Seguici


Bottega Finzioni

Via delle Lame, 114 - 40122 Bologna
+39 051 0988170
+39 051 19901694
info@bottegafinzioni.com